Il 2025 di FEGIME Italia S.p.A. si chiude con un’importante novità: l’azienda è infatti orgogliosa di presentare il suo primo Bilancio di Sostenibilità, relativo alle attività dell’anno solare 2024.
Dando seguito a uno dei cluster strategici del Gruppo FEGIME, l’obiettivo del documento è contribuire a rendere l’azienda parte attiva del cambiamento, perseguendo un’economia sostenibile e ponendo la sostenibilità come parte integrante del proprio futuro.
Queste le parole dell’Ing. Francesco Redaelli, Direttore Generale di FEGIME Italia S.p.A.:
“Con grande soddisfazione e senso di responsabilità presento il primo Bilancio di Sostenibilità di FEGIME Italia S.p.A., un documento che riflette il percorso di crescita, trasparenza e consapevolezza che stiamo compiendo insieme a tutti i nostri Stakeholder: la Sostenibilità per noi non è solo un esercizio di rendicontazione, ma una responsabilità collettiva che guida ogni nostra decisione”
Redatto secondo gli Standard GRI (Global Reporting Initiative), il documento presenta:
- Storia, struttura e attività principali di FEGIME Italia S.p.A;
- Rendicontazione delle performance Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) dell’azienda nel 2024, con i principali risultati raggiunti;
- Obiettivi, progetti e miglioramenti futuri legati alla Sostenibilità
Il Bilancio di Sostenibilità rappresenta quindi per FEGIME Italia S.p.A. un impegno concreto verso la piena integrazione della Sostenibilità nelle proprie strategie e verso la generazione di valore condiviso e duraturo, non solo Economico ma anche Sociale e Ambientale.
FEGIME Italia S.p.a. ringrazia i Soci, i Fornitori Partner e tutti gli altri Stakeholder che hanno partecipato attivamente alla redazione del documento.
Scarica il Bilancio di Sostenibilità a questo link: https://shorturl.at/KMGg8
