La Triveneta Cavi dal 1965 è una delle più importanti realtà nel mercato europeo della produzione di cavi bassa e media tensione destinati al settore industriale, domestico, della distribuzione di energia e delle tecnologie rinnovabili.
La costante crescita del fatturato e una politica di investimenti nella ricerca e nei processi produttivi assicurano al cliente un continuo miglioramento degli standard qualitativi dei servizi ed una gamma di cavi elettrici sempre più completa. Con una solida presenza in più di 25 Paesi nel mondo, il gruppo LTC impiega circa 600 dipendenti suddivisi nelle sue cinque sedi per un’area totale di circa 160 mila m2, di cui la metà coperta.
La Triveneta Cavi sviluppa più di 100 mila tonnellate di prodotto in quattro Unità Produttive, supportate dall’Unità Logistica.
Nell’Unità Produttiva 1 vengono prodotti cavi per la distribuzione di energia, segnalamento e comando, isolati in materiale termoplastico, poliolefine e isolamenti speciali per bassa tensione e compound termoplastici.
Nell’Unità Produttiva 2, oltre alle stesse tipologie di cavi dell’Unità 1, trovano origine cavi telefonici, di strumentazione e cavi di controllo.
L’Unità Produttiva 3 è invece focalizzata su cavi in materiale elastomerico, cavi di media tensione e cavi per enti ed aziende municipalizzate.
La lavorazione del rame e tutta la parte metallurgica è concentrata nell’Unità Produttiva 4 (Veneta Trafili).
VISION
“Le comunità crescono e si rafforzano anche grazie a noi. Energia e comunicazione sono gli ingredienti che accompagnano il lavoro di oggi e che stimolano quello di domani alla ricerca di un collegamento stretto tra ambiente interno e il mondo che ci circonda”.
MISSION
Grazie alla passione, l’impegno, l’esperienza e l’onestà delle nostre donne e dei nostri uomini, costruiamo e distribuiamo da mezzo secolo cavi che muovono la vita e le comunità di tanti paesi al mondo rispettandone le normative, i fabbisogni e le particolarità fortemente mutevoli. Tutto ciò promuovendo con forza i forti valori che le nostre persone condividono con fornitori e clienti.