Lo scorso 12 Dicembre 2025 Imat Felco S.p.A – azienda Socia di Fegime Italia S.p.A. nata a Como negli anni ’70 e specializzata in elettroforniture – ha partecipato, presso Torre Gioia 22 a Milano, alla tappa conclusiva del Premio “Women Value Company 2025”, promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione Marisa Bellisario.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla nona edizione, è dedicata alla valorizzazione dell’imprenditoria femminile d’eccellenza per l’impegno nel promuovere la parità di genere; a fronte di circa 1.000 candidature pervenute da tutta Italia, sono state selezionate 80 imprese, tra cui appunto Imat Felco S.p.A, premiata nell’ultimo incontro di Milano – successivo a quelli di Bologna e Napoli – insieme ad altre 32 aziende del Nord Italia.
In particolare, l’azienda è stata premiata e selezionata per l’attenzione ai temi della parità di genere, dell’inclusione e della valorizzazione delle persone all’interno delle PMI: un riconoscimento che conferma l’impegno e il percorso intrapreso da Imat Felco S.p.A. verso un ambiente di lavoro equo, attento e sostenibile.
Complimenti a Imat Felco S.p.A. per l’importante traguardo raggiunto!
