Catalizziamo l’attenzione con il marketing digitale ed integrato. SCOPRI DI PIÙ

”CPR” - Novità normative nel settore dei cavi elettrici e
di comunicazione elettronica

Evento del 30 Maggio 2023

”CPR” - Novità normative nel settore dei cavi elettrici e
di comunicazione elettronica

Evento del 30 Maggio 2023

I video dell'evento

Riproduci video

Intervento di Ezio Galli

Ezio Galli ha sottolineato l’importanza dell’evento in collaborazione con AICE, focalizzandosi sulla normativa CPR per fornire chiarezza ai distributori e uffici acquisti nel settore dei cavi.

Riproduci video

Intervento di Umberto Paroni

Umberto Paroni evidenzia l’importanza dell’evento per condividere informazioni tecniche e normative con la filiera elettrica, in particolare la federazione dei distributori di materiali elettrici.

Riproduci video

Intervento di Claudio Mazzucchi

Claudio Mazzucchi evidenzia che l’evento odierno è un veicolo fondamentale per comunicare all’intera filiera coinvolta nella certificazione di prodotti elettrici che la marcatura CE rappresenta la garanzia e tutela sia degli installatori, distributori che dei produttori.

I Protagonisti

Ezio Galli

Presidente FME

FME si prefigge lo scopo di promuovere tutte le attività di interesse per la categoria e questo evento in IMQ è un esempio

Umberto Paroni

Segretario generale ANIE/AICE

AICE è l’Associazione che all’interno di Federazione ANIE rappresenta le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e comunicazione

Claudio Mazzucchi

Project Manager settore CAVI – IMQ

Integrità morale, onestà professionale, lealtà e imparzialità verso il cliente, sono gli elementi della mission di IMQ

Abstract dell'evento

Novità normative nel settore dei cavi elettrici e di comunicazione elettronica

Scopo dell’incontro è stato fornire agli attori della filiera elettrica un aggiornamento puntuale sulle novità relative alle norme di prodotto / installative nonché sugli sviluppi normativi futuri in ambito cavi energia e cavi per comunicazione.

tutte le normative per poter scegliere il cavo adatto al tipo di installazione

Entrando nel merito, sono stati evidenziati tre aspetti di primaria importanza, la responsabilità della messa sul mercato di cavi rispondenti al Regolamento CPR che ricade non solo su chi produce ma anche su chi commercializza/vende, l’aggiornamento normativo nazionale CEI che finalmente permette ad utilizzatori, progettisti di avere a disposizione tutte le normative per potere scegliere il cavo adatto al tipo di installazione e l’importanza di riconoscere sempre in modo chiaro e univoco l’effettiva rispondenza al comportamento al fuoco in base alla sigla riportata sul cavo.

Nell’incontro sono stati approfonditi nel dettaglio tutti gli aspetti utili agli operatori della filiera produttiva e distributiva e sono a disposizione del mercato nell’area download.

Gli organizzatori dell'evento

Area download

i documenti per capire esattamente di cosa abbiamo parlato

Documenti a supporto dell’ANIE AICE

Eventi correlati