Bernareggio (MB), 10 settembre 2025 – GC-GRUPPE è lieta di annunciare che dal 1° settembre 2025 Sergio Novello è il nuovo amministratore delegato per l’Italia. In qualità di CEO di Cordes & Graefe Italia Holding, assume anche la guida di GCGRUPPE nel Paese. Con una lunga esperienza nella vendita professionale, Novello contribuirà allo sviluppo delle attività in Italia, un mercato in cui GC-GRUPPE è già attiva con una rete consolidata di aziende partner nel commercio all’ingrosso ITS. Nel suo nuovo ruolo, Novello definirà la strategia di GC-GRUPPE in Italia, promuoverà lo scambio all’interno del gruppo e sfrutterà le sinergie. L’obiettivo è aprire nuove prospettive di crescita, rafforzare le competenze delle imprese familiari nelle regioni e consolidare la loro posizione di mercato, sempre nel rispetto dell’identità locale e dell’autonomia imprenditoriale.
“L’Italia è per noi un mercato con grande potenziale e una forte diversità imprenditoriale. Siamo felici di accogliere Sergio Novello, una figura di leadership eccellente con anni di esperienza nel B2B. Condivide i nostri valori e supporterà lo sviluppo regionale con lungimiranza e competenza,” afferma Uwe Niederprüm, socio accomandatario di Cordes & Graefe KG, la società madre in Germania.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida. GC-GRUPPE rappresenta libertà imprenditoriale, partnership solide e prospettive a lungo termine – valori che mi stanno molto a cuore. Insieme alle aziende partner italiane, voglio contribuire a sviluppare ulteriormente il potenziale di questo mercato dinamico, intensificare lo scambio all’interno del gruppo e generare nuovi impulsi per una crescita condivisa,” dichiara Sergio Novello.
