Studio Luce di Sacchi Elettroforniture è il team di esperti con 25 anni di esperienza nel settore elettrico, che ha realizzato oltre 2000 progetti per diversi ambienti, tra cui living, hospitality, art, public, office, industry e retail.
Quattro importanti progetti di illuminazione, realizzati per quattro realtà di settori differenti, raccontano la capacità di coniugare tecnologia, design e benessere visivo in contesti con esigenze diverse l’una dall’altra.
Il Vigneto – Illuminazione su misura per la ristorazione contemporanea
Nel cuore delle colline del Nebbiolo vercellese, il team Studio Luce ha collaborato con FMA_Studio per trasformare un edificio anni ’80 in un ristorante accogliente, funzionale e contempotaneo. L’illuminazione, affidata a corpi LED di ultima generazione e gestita tramite domotica Vimar By-me, crea scenari dinamici che valorizzano ogni momento della giornata e l’esperienza di degustazione: a pranzo, con un’illuminazione chiara e ariosa; a cena, con toni caldi e soffusi che avvolgono l’ambiente, ideali per valorizzare piatti ricercati e vini eccellenti.
Ospedale Regina Margherita – Luce e colore per il benessere neonatale
Nel reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, Studio Luce ha collaborato con Miroglio+Lupica Architetti per creare ambienti più intimi e accoglienti, andando oltre la freddezza dei contesti ospedalieri. L’illuminazione è stata ideata attraverso prodotti tecnici dal design essenziale, colori studiati in armonia o in contrasto con i motivi decorativi, e luce funzionale ma anche emotiva. Un progetto che dimostra come la luce, se ben progettata, può diventare parte integrante della cura.
Victoria Beach – Tecnologia e comfort per un nuovo beach club
Sul lago di Como, Sacchi Elettroforniture ha progettato un sistema illuminotecnico che integra design, efficienza energetica creando un ambiente in perfetta armonia con il paesaggio. I corpi LED dimmerabili DALI, e l’illuminazione di emergenza centralizzata, garantiscono innovazione, sicurezza e comfort visivo in ogni area, dalle piscine alla spiaggia. Tutto è stato progettato e realizzato con l’obiettivo di modernizzare e valorizzare la struttura, preservandone al tempo stesso il carattere originario.
Gyru Cycling – Esperienza di indoor cycling senza precedenti
Studio Luce ha firmato il progetto illuminotecnico di Gyru Cycling, a pochi passi dal Duomo di Milano: uno spazio moderno dove tecnologia e design si fondono per trasformare ogni allenamento in un viaggio immersivo. Nella sala Energy, il sistema avanzato DALI e DMX permette a ogni apparecchio di illuminazione di accendersi e modulare la propria intensità seguendo il ritmo musicale, mentre linee di luce bianca neutra e proiettori RGB creano effetti cromatici dinamici.
Sacchi Elettroforniture continua a distinguersi nel panorama dell’illuminotecnica per la sua capacità di unire innovazione tecnologica e attenzione al benessere visivo, creando ambienti performanti e confortevoli per ogni settore di applicazione.
